Investire a Venezia
19/05/2022

Continua il processo di rinnovamento alberghiero a Venezia che aggiunge prestigio alla sua ospitalità. Gli ingenti capitali necessari per la ristrutturazione degli hotel Bauer, Danieli e Gabrielli sono un segnale importante dopo due anni di pandemia, un dato positivo che non si limita alle grandi acquisizioni ma che coinvolge anche alberghi a 4 stelle meno iconici, a testimonianza di come Venezia continui ad essere appetibile dal punto di vista immobiliare, specie per chi può scommettere su un rilancio degli arrivi e delle presenze.
Così l’Hotel Bauer, acquisito dall’austriaca Signa nel 2020 per una cifra vicina ai 400 mln. di euro, chiuderà per sottoporsi ad una grande ristrutturazione da cui uscirà con 70 camere in meno, ma molto più grandi e con molti più servizi. E con la ristrutturazione del piano terra sarà ricavata una galleria commerciale, nel cuore di San Marco e della strada dello shopping e delle grandi firme.
Ugualmente viene finalmente confermata la ristrutturazione dell’Hotel Danieli, il più antico albergo di Venezia. Tra rumors e smentite è arrivata la conferma che Four Seasons, che da qualche mese ha in Bill Gates il socio di maggioranza, sbarcherà in Laguna dal 2024. La gestione dell’iconico albergo di Riva degli Schiavoni inizierà dopo una ristrutturazione del valore di 30 milioni di euro
Tra le novità c’è anche quella dello storico Hotel Gabrielli che, entrato nel portfolio di Starhotels Collezione, riaprirà nell’estate 2023 dopo importanti lavori di ristrutturazione già avviati per un valore superiore ai 20 milioni di euro. C’è poi da segnalare che a Venezia fanno notizia i progetti di quattro nuovi alberghi, da poco autorizzati, tutti localizzati tra Tronchetto e Murano. Si tratta di quasi mille nuove camere in Laguna per circa 2.400 nuovi posti letto intorno alla città storica. E non dimenticate che a Venezia cantieri, lavori edili, materiali ed equipaggiamenti costano due volte quelli di New York.
 



Condividi sui Social:



« Torna alla lista





Newsletter


In primo piano




Trademark Italia s.r.l. | Corso d'Augusto, 97 - 47921 Rimini - Tel. 0541-56111 - Fax. 0541-25350 - E-mail: info@trademarkitalia.com     |   
REA: 196761 | Capitale in Bilancio 30.000 euro | P.iva 01461260406 | Privacy Policy